
Prodotti Eurospin chi li realizza-resmagazine.it
Eurospin, rivelato da dove provengono i diversi prodotti in vendita: ecco tutta la verità. La reazione dei consumatori.
In Italia sono presenti alcune catene di supermercati, alcune sono rinomate e hanno punti vendita in diverse zone della stessa città. Vendono prodotti di marca e non mancano di allertare i loro consumatori che le offerte. Nonostante le promozioni il caro vita non tende a subire un calo e per molte famiglie arrivare a fine mese non è sempre facile anche se si percepiscono due stipendi. Per queste ragioni negli ultimi anni si sono affermati nella grande distribuzione anche i discount che offrono prodotti non di marca, ma sempre di qualità. Solitamente sono articoli realizzati d’aziende rinomate, che per vendere ad un prezzo diverso utilizzano un altro nome.
Tra i discount più popolari, promosso anche d’Altroconsumo c’è l’Eurospin. Una realtà commerciale che ha trovato una sua affermazione sia nelle grandi città che nei centri urbani minori. E’ stato dimostrato che fare la spesa nel noto supermercato permette di risparmiare anche 3.700 euro, cifra non indifferente che resta nelle tasche delle famiglie. In molti si chiedono se la qualità dei prodotti è proporzionale al prezzo di vendita, visto che diversi articoli hanno un costo decisamente più basso rispetto agli altri store di marca.
Come gli altri discount anche Eurospin si avvale di grandi aziende per realizzare alcuni articoli di panetteria, ma anche cereali, biscotti e formaggi. Sono tutti prodotti di qualità, che costano meno. Ma chi si cela dietro questi articoli? Alcuni sono stati resi noti dallo stesso discount, mentre altri sono stati scoperti dai consumatori solo leggendo l’etichette. Ecco qual è tutta la verità.
Eurospin, ecco chi si cela dietro i suoi prodotti
Molti dei prodotti in vendita all’Eurospin sono realizzati d’aziende note e questo garantisce qualità e sicurezza. Ad esempio le fette biscottate e biscotti sono di produzione Colussi e Bistefani. Gli articoli a base di cereali sono realizzati da Mulino Nicola e Pellini e Gimoka producono alcune linee di caffè. Particolare attenzione per il riso che viene prodotto niente meno che da Scotti.

La pasta invece è realizzata da la pasta Andalini, Pasta Ceccato, Maffei. Tutte aziende con una loro storia, affidabili e accreditate. Come l’Aia, Amadori, e Casa Modena che producono per il discount salumi e carni. Infine è stato ritenuto di qualità anche l’olio che è realizzato da San Martino e Castel del Condimento e il latte che è prodotto da Sterilgarda, nota azienda del settore. L’analisi tende a promuovere Eurospin come discount e lo inserisce tra le insegne più accreditate.