Rse ricorda l’ingegner Massimo Gallanti

21 Settembre 2020 NEWS
Rse ricorda l’ingegner Massimo Gallanti

Un volume e un convegno per ricordare Massimo Gallanti, direttore del Dipartimento Sviluppo Sistemi Energetici scomparso un anno fa.Un anno fa, dopo una lunga malattia, è morto l’ingegner Massimo Gallanti, Direttore del Dipartimento Sviluppo Sistemi Energetici di Rse.

Nel primo anniversario della sua morte, Rse ha pubblicato, nella collana Colloquia, il volume intitolato “Lo sviluppo del sistema elettrico ed energetico – Il contributo di 30 anni di ricerca di Massimo Gallanti”. Il volume, insieme ad una piccola raccolta di lavori scientifici da lui redatti, riporta la testimonianza di personalità del mondo dell’energia in Italia che hanno avuto lunghe, profonde e gratificanti occasioni di lavorare con lui.

Il volume intende ricordare la sua figura professionale, scientifica ed umana, che “tanta parte ha avuto nel forgiare la realtà del nostro Organismo di Ricerca e che speriamo di onorare continuando nei lavori da lui ideati”.

Il volume fornirà la base per il convegno pubblico programmato per il 26 novembre 2020. Sarà il primo di una serie di appuntamenti annuali che Rse vuole dedicargli. Il convegno sarà diffuso in modalità web, mentre i relatori saranno invitati a condividere uno spazio comune, in corso di definizione.

Qui il link al volume

A proposito dell'autore

Giornalista, reporter video e addetto stampa. Collaboratore di RES Magazine

Articoli correlati