Luigi De Francisci nuovo Direttore generale Csea

30 Ottobre 2019 NEWS
Luigi De Francisci nuovo Direttore generale Csea

La nomina di Luigi De Francisci è avvenuta in seguito a un processo di selezione pubblica.

Luigi De Francisci, professionista di grande esperienza e competenza nel settore, con rilevanti incarichi presso istituzioni pubbliche (Ministero dello Sviluppo Economico) e società (Enel, Grtn, Terna) è il nuovo Direttore generale della Cassa per i servizi energetici e ambientali (Csea). La nomina è stata deliberata dalla Csea lo scorso 25 ottobre e, ai sensi dell’art. 4, comma 1, del Regolamento di organizzazione e funzionamento della Cassa. La nomina è stata poi approvata dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) con deliberazione 441/2019/Adel 29 ottobre 2019.

La nomina di Luidi De Francisci è avvenuta in seguito a un processo di selezione pubblica, avviato il 26 agosto scorso. Diciassette le candidature pervenute. La Commissione di valutazione era presieduta da Alessandro Ortis, già Presidente dell’Aeeg e della Ccse. Gli altri componenti erano Maurizio Decastri, professore ordinario di Organizzazione Aziendale all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e in rappresentanza di Arera, Andrea Oglietti, responsabile della Direzione Infrastrutture Energia e Unbundling dell’Autorità.

Il nuovo Direttore generale ha un incarico di durata triennale e sostituirà il Direttore generale dimissionario, Enrico Antognazza. Ad Antognazza il Commissario e il personale della Cassa rivolgono sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto, per la professionalità e la dedizione dimostrate.

A proposito dell'autore

Giornalista, reporter video e addetto stampa. Collaboratore di RES Magazine

Articoli correlati