GSE, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

12 ottobre 2018 NEWS
GSE, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Vertice rinnovato al Gestore dei servizi energetici. Lo ha deciso l’assemblea degli azionisti del Gse che si è riunita oggi per procedere alla nomina del nuovo Consiglio di amministrazione. L’azionista ministero dell’Economia e delle Finanze ha nominato presidente Francesco Vetrò e consiglieri Roberto Moneta e Laura Bajardelli. L’azionista ha poi invitato il nuovo Cda a conferire l’incarico di amministratore delegato a Roberto Moneta.

IL NUOVO VERTICE DEL GSE

Vetrò, 50 anni, professore e avvocato, è dall’aprile 2016 presidente del comitato di gestione della Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (Csea). Moneta, 61 anni, laureato in ingegneria, ha una lunga esperienza nel settore energetico: dal marzo 2015 è Responsabile dell’Unità tecnica Efficienza Energetica dell’Enea, inoltre è componente del comitato di gestione della Csea. La dottoressa Laura Bajardelli, ex Intesa San Paolo e Price Waterhouse Cooper, è esperta di Welfare aziendale e Terzo settore. L’azionista unico Mef ha nominato anche nuovo sindaco effettivo la dottoressa Cinzia Simeone.

Nel corso dell’assemblea il Mef ha ringraziato Francesco Sperandini e il Consiglio uscente per il lavoro svolto nell’ultimo triennio. Il Cda nominato oggi resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2020.

GSE, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione ultima modifica: 2018-10-12T18:16:05+00:00 da Redazione

Articoli correlati