Arera, designato il nuovo collegio. Besseghini presidente

30 luglio 2018 NEWS
Arera, designato il nuovo collegio. Besseghini presidente

Il Consiglio dei ministri ha dato il via al procedimento di nomina del nuovo collegio dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera), indicando Stefano Besseghini come presidente.

Il Consiglio dei ministri ha dato il via al procedimento di nomina del nuovo collegio dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera), indicando Stefano Besseghini come presidente e quali altri componenti Gianni Castelli, Andrea Guerrini, Clara Poletti e Stefano Saglia. Le proposte di nomina verranno trasmesse alle Camere per l’espressione del previsto parere delle competenti commissioni, dove è richiesta una maggioranza qualificata dei due terzi.

Stefano Besseghini, attuale presidente e amministratore delegato di Rse, si è laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Milano e presso la stessa università ha conseguito la specializzazione in Scienza e Tecnologia dei Materiali. Ha svolto la propria attività di ricerca presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.  È co-autore di 7 brevetti, di 60 pubblicazioni su riviste internazionali e di numerose presentazioni a congressi nazionali ed internazionali.

Gianni Castelli ha fatto parte del Cda di A2A, l’utility controllata dai comuni di Milano e Brescia. Andrea Guerrini , docente di Management e organizzazione aziendale dell’università di Verona, è attualmente presidente della società del servizio idrico di Livorno Asa. Stefano Saglia, attuale consigliere di amministrazione di Terna, è stato sottosegretario allo Sviluppo economico con delega all’energia dal 2009 al 2011. Clara Poletti, in passato direttore dello Iefe Bocconi, è attuale responsabile  della Direzione mercato energia elettrica dell’Arera.

Arera, designato il nuovo collegio. Besseghini presidente ultima modifica: 2018-07-30T13:09:08+00:00 da Redazione

Articoli correlati