I-Com presenta rapporto su innovazione energetica

11 Giugno 2018 EVENTI
I-Com presenta rapporto su innovazione energetica

“La transizione non può aspettare”: iniziativa il 13 giugno.

L’innovazione nel campo dell’energia è al centro del convegno organizzato dell’I-Com, l’Istituto per la Competitività per mercoledì 13 giugno. “La transizione non può aspettare” si legge nel titolo dell’iniziativa che si svolgerà Roma dalle ore 9:00 alle ore 13:45 presso la Coffee House di Palazzo Colonna, in piazza dei Santi Apostoli 67. Un appuntamento per cercare di delineare il quadro dell’innovazione energetica “tra scenari di lungo periodo e incertezza del quadro istituzionale”

Nell’occasione sarà presentato l’annuale rapporto I-Com sull’innovazione energetica su alcuni grandi marco temi: nuove modalità di generazione dell’energia; mobilità sostenibile; efficienza energetica, cybersecurity e applicazioni blockchain. Temi ai quali sono dedicati i quattro gruppi di lavoro previsti nel corso dell’evento, gli “I-GRoup” pensati per stimolare il confronto tra gli speaker e il pubblico.

Tra gli altri, interverranno, Guido Bortoni, Presidente Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, Marcello Capra, Rappresentante SET Plan Ministero dello Sviluppo Economico, Stefano Besseghini, Presidente e Amministratore delegato RSE.

Informazioni e registrazioni a questo link.

A proposito dell'autore

La redazione di RES Magazine è composta da giornalisti esperti di tematiche energetiche e ambientali e si avvale della consulenza di ricercatori e professionisti impegnati nel settore della ricerca di sistema per il sistema elettrico nazionale.

Articoli correlati