È Enrico Antognazza il nuovo direttore generale di CSEA

1 Giugno 2018 NEWS , RICERCA DI SISTEMA
È Enrico Antognazza il nuovo direttore generale di CSEA

L’ingegner Enrico Antognazza, professionista di grande esperienza nel settore, già responsabile della Direzione vigilanza e controllo dell’AEEG – Autorità per l’energia elettrica e il gas (oggi ARERA – Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) e della Direzione verifiche e ispezioni del GSE – Gestore dei servizi energetici, è il nuovo direttore generale della Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA). La nomina – deliberata lo scorso 11 maggio dal Comitato di gestione, ai sensi dell’art. 4, comma 1, del Regolamento di organizzazione e funzionamento della CSEA – è stata approvata con delibera ARERA 310/2018/A.

La nomina di Antognazza è avvenuta in seguito a un processo di selezione avviato il 22 marzo scorso, nel corso del quale la Commissione esaminatrice (presieduta dal professor Pippo Ranci Ortigosa e composta, assieme a lui, dal professor Aristide Police e dal dottor Alberto Pototschnig) ha valutato le dieci candidature pervenute.

Il nuovo Direttore generale ha un incarico di durata triennale, eventualmente rinnovabile per un periodo di altri due anni.

A proposito dell'autore

La redazione di RES Magazine è composta da giornalisti esperti di tematiche energetiche e ambientali e si avvale della consulenza di ricercatori e professionisti impegnati nel settore della ricerca di sistema per il sistema elettrico nazionale.

Articoli correlati