Diritto dell’energia: l’11 e il 12 aprile la IX Conferenza

9 aprile 2018 EVENTI
Diritto dell’energia: l’11 e il 12 aprile la IX Conferenza

È arrivata al nono appuntamento la Conferenza annuale di diritto dell’energia promossa dal Gestore dei servizi energetici e dall’Università di Roma Tre, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico e la collaborazione di Utilitalia. Il tema di quest’anno è la Strategia energetica nazionale, con particolari approfondimenti sugli aspetti regolatori.

L’iniziativa, che si tiene a Roma l’11 e il 12 aprile presso l’Auditorium di via Veneto 89, si propone come occasione di incontro tra operatori ed esperti del settore energetico ed è finalizzata a promuovere lo studio degli aspetti di maggiore rilevanza di carattere internazionale, comunitario e nazionale.

DIRITTO DELL’ENERGIA E OBIETTIVI 2030

Ad aprire i lavori sarà il presidente di Arera Guido Bortoni. La Conferenza annuale di diritto dell’energia è strutturata in sei sessioni e, al termine, dopo una relazione di sintesi dei lavori, si terrà la tavola rotonda  “Obiettivi 2030 e ruolo della politica industriale italiana”. Le conclusioni sono affidate al presidente del Gse Francesco Sperandini e al direttore generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l’efficienza energetica, il nucleare, del ministero dello Sviluppo Economico Sara Romano.

NUOVA EDIZIONE PER L’ANNUARIO DEL DI DIRITTO DELL’ENERGIA

In occasione della Conferenza saranno distribuite in anteprima alcune copie della nuova edizione dell’Annuario di diritto dell’energia (casa editrice “Il Mulino”), curato dai professori Giulio Napolitano e Andrea Zoppini e da Luigi Carbone, presidente di sezione del Consiglio di Stato. L’edizione 2018 raccoglie gli atti dell’ottava Conferenza annuale di diritto dell’energia, dedicata al tema della disciplina dei rifiuti. Il volume analizza le azioni globali, le politiche dell’Unione europea e, in chiave comparata, i modelli di regolazione e gestione dei rifiuti in diversi Paesi europei.

Qui, tutte le info sulla IX Conferenza di diritto dell’energia.

Diritto dell’energia: l’11 e il 12 aprile la IX Conferenza ultima modifica: 2018-04-09T15:50:43+00:00 da Goffredo Galeazzi

Articoli correlati