ENEA: novembre è il mese dell’efficienza

2 novembre 2017 EVENTI
ENEA: novembre è il mese dell’efficienza

Anche per quest’anno, novembre sarà il mese dell’efficienza energetica. Un mese di attività per promuovere un uso più razionale e consapevole dell’energia sui luoghi di lavoro, a casa e a scuola. Si tratta di una iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con ENEA, nell’ambito della campagna pluriennale “L’Italia in Classe A”.

Istituzioni, imprese e associazioni sono state quindi invitate a proporre eventi di varia natura, seminari di formazione e sensibilizzazione, occasioni di dibattito che possono essere rintracciate nel portale nazionale della campagna nazionale.

ENEA: GLI APPUNTAMENTI A ECOMONDO – KEY ENERGY

L’impegno dell’ENEA per l’efficienza energetica continua poi con una serie di iniziative che si svolgeranno tra il 7 e l’11 novembre a Ecomondo – Key Energy, quattro giorni a Rimini Fiera dove si affiancano il più importante evento fieristico dedicato all’imprenditoria verde e il salone dell’energia e della mobilità sostenibile.

In particolare, all’interno di Key Energy, Enea organizza 6 convegni formativi e di business networking tra i responsabili delle scelte strategiche italiane in ambito energetico e ambientale. Accumulo e batterie, edilizia efficiente e prevenzione antisismica, domotica, Internet of Things e sistemi di monitoraggio, Industria 4.0 e Certificati Bianchi, diagnosi energetiche e sistemi di cogenerazione saranno i principali temi che verranno discussi nell’Energy Room.

Infine, ricordiamo il contributo dell’ENEA agli Stati Generali della Green Economy, evento di apertura di Ecomondo, una due giorni di dibattito e confronto sui temi strategici per le politiche ambientali. L’ENEA infatti è tra gli organizzatori della sessione tematica in programma per il pomeriggio del 7 novembre, dedicata all’attuazione dell’Accordo di Parigi e alle politiche energetiche nazionali

ENEA: novembre è il mese dell’efficienza ultima modifica: 2017-11-02T11:48:57+00:00 da Redazione

Articoli correlati