Il 16 febbraio il convegno nazionale della Ricerca di Sistema

23 Gennaio 2017 EVENTI , RICERCA DI SISTEMA
Il 16 febbraio il convegno nazionale della Ricerca di Sistema

Il 16 febbraio si terrà la seconda edizione del convegno nazionale “Diffusione dei risultati e prospettive della Ricerca del Sistema Elettrico”. Organizzato dalla Csea, la Cassa per i servizi energetici e ambientali, l’appuntamento che ha lo scopo di descrivere lo stato dell’arte della Ricerca di Sistema e dare visibilità ai progetti finanziati in questo contesto. L’evento si svolgerà presso l’Auditorium Via Veneto.

IL FONDO PER LA RICERCA DI SISTEMA

La Ricerca di Sistema, infatti, può contare su di un Fondo, istituito presso la Csea, che viene alimentato dal gettito della componente A5 della tariffa elettrica. L’ammontare della componente A5 è stabilito dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il servizio idrico, in misura media di 0,028 centesimi di euro per ogni kWh consumato dai clienti finali. Nel periodo 2006-2014 sono stati stanziati più di 400 milioni di euro per finanziare oltre 200 progetti di ricerca su tematiche di interesse diretto o indiretto per il sistema elettrico.

A questo link, il programma aggiornato e il form di registrazione.

A cura della Redazione

A proposito dell'autore

La redazione di RES Magazine è composta da giornalisti esperti di tematiche energetiche e ambientali e si avvale della consulenza di ricercatori e professionisti impegnati nel settore della ricerca di sistema per il sistema elettrico nazionale.

Articoli correlati