Innovazione energetica: la presentazione del rapporto I-Com 2016

16 luglio 2016 EVENTI , NEWS
Innovazione energetica: la presentazione del rapporto I-Com 2016

“L’innovazione al cubo. Energia, mobilità, territori” è il titolo di un convegno che si svolgerà il prossimo 19 luglio a Roma, a partire dalle ore 9 presso la Coffee House di Palazzo Colonna in Piazza dei Santi Apostoli 67. L’iniziativa è organizzata dall’I-Com, l’Istituto per la competitività. Sarà l’occasione per presentare il rapporto 2016 sull’innovazione energetica. La presentazione del rapporto verrà seguita da 4 gruppi di discussione incentrati su “Generazione distribuita e reti attive”, “Smart cities ed efficienza energetica”, “Mobilità sostenibile per le persone, le merci e la produzione”, “Innovazione nelle pubbliche amministrazioni”. All’iniziativa è stato invitato anche il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti.

Il Rapporto I-Com sull’innovazione energetica è uno studio annuale che punta a individuare il posizionamento dell’Italia rispetto ai principali competitor a livello mondiale nella ricerca e sviluppo in campo energetico analizzando diversi fattori tra i quali gli investimenti, i brevetti, le pubblicazioni scientifiche.

Ulteriori informazioni e il programma completo sul sito dell’Istituto per la competitività.

Innovazione energetica: la presentazione del rapporto I-Com 2016 ultima modifica: 2016-07-16T09:02:01+00:00 da Redazione

Articoli correlati