Horizon 2020: le giornate informative dell’APRE

12 settembre 2015 DALLA RETE , EVENTI
Horizon 2020: le giornate informative dell’APRE

La Commissione Europea sta per lanciare i nuovi bandi 2016/2017 relativi a Horizon 2020, il programma pluriennale europeo per il sostegno alla ricerca. Si tratta, senza dubbio, di una importante opportunità di finanziamento di cui può beneficiare tutta l’innovazione made in Italy, ed è per questo che l’Apre, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, ha deciso di organizzare un ciclo di 21 giornate informative dedicate ai diversi ambiti oggetto dei bandi Horizon.

Si comincia con i bandi del Consiglio europeo della ricerca, con un incontro il 14 settembre presso la Sapienza. Il secondo appuntamento è in calendario il 18 settembre e sarà dedicato alle opportunità per il settore dei trasporti. I bandi per il settore energetico verranno affrontati invece il 9 novembre (Sala Tirreno della Regione Lazio, Piazza Oderico Da Pordenone 15).

Gli infoday sono organizzati dall’Apre per conto del ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, in stretta collaborazione con il Rappresentante della configurazione specifica e con la Commissione europea. In ciascuna giornata un esperto della Commissione europea per esporre i temi di ricerca dei nuovi bandi insieme a utili informazioni per la presentazione delle future proposte.

Qui il calendario completo delle giornate informative Apre. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

A cura della Redazione

Horizon 2020: le giornate informative dell’APRE ultima modifica: 2015-09-12T15:56:56+00:00 da Redazione

Articoli correlati